Dopo una giornata dedicata alle escursioni o allo sci sulle piste innevate, i nostri ospiti possono finalmente rilassarsi e prendersi cura di sé nel nostro accogliente Centro Benessere. Soggiornare nel nostro Hotel, dunque, può essere un'occasione non solo per dedicarsi al proprio sport preferito, ma anche per rigenerarsi e recuperare le energie. Il Centro Benessere, raggiungibile comodamente in ascensore dalle camere, accoglie l'ospite in un'atmosfera soffusa regalando un piacevole momento di relax, degustando gradevoli infusi.
Lo spazio wellness dell'Hotel La Nuova Montanina mette a disposizione dei propri Ospiti: Sauna, Bagno Turco, Doccia Emozionale con effetto Nebbia Artica, Doccia Cromatica ed una piccola Area Relax in cui lasciar andare corpo e mente su comode sdraio ergonomiche.
Il Bagno Turco o Hamman nasce dalla tradizione orientale di depurare il proprio corpo attraverso l’abbinamento tra vapore e calore. Chiamato anche bagno a vapore a temperatura programmata è proprio un ambiente nel quale la sinergia tra un’ umidità pari al 100% ed una temperatura di circa 45°C, permette di purificare in profondità il corpo e rilassare la mente.
La Sauna è uno dei procedimenti termici tra i più antichi e conosciuti al mondo. Pratica che, attraverso il calore secco (temperatura di 90/95°C con 20/25% di umidità interna) generato da una stufa elettrica dotata di pietre laviche, stimola il ricambio cellulare, aiuta il metabolismo e favorisce il relax.
La Biosauna è un innovativo procedimento termico che permette di stimolare il benessere psicofisico della persona unendo le qualità benefiche della sauna e del bagno di vapore. La Biosauna, infatti, permette di combinare il calore secco prodotto dalla sauna con il vapore, ottenendo un’ emissione di calore con una percentuale di umidità ben definita. Normalmente la temperatura interna è di circa 60 °C con una percentuale di umidità interna di circa il 50%.
La Doccia emozionale è un nuovo ambiente di benessere che, oltre alla normale funzione doccia, permette di stimolare i sensi attraverso un particolare effetto: la nebbia artica. Si tratta di un particolare effetto che nasce dalla sinergia tra un gioco di acqua fredda che scende dall’alto in forma nebulizzata potenziata dalla luce verde e da un aroma alla Menta fredda. Non esistono particolari controindicazioni per cui tutti possono provare l’ebbrezza di questa speciale doccia.
La Doccia cromatica si basa sulla teoria della cromoterapia, che dona al colore un ruolo primario nella formazione del nostro umore, sono dotate di led luminosi che cambiano colore e luminosità mentre ci si lava, trasmettendoci, a livello inconscio, calma e tranquillità e cancellando quindi ogni sintomo di stress e di affaticamento mentale. Questa doccia oltre ad essere bellissima da vedere, ha quindi un valore aggiunto alle normali docce che siamo abituati a prendere in considerazione… ha cioè un effetto terapeutico a livello emozionale e psicologico. Non esistono particolari controindicazioni per cui tutti possono provare l’ebbrezza di questa speciale doccia.